Il centro

Nel mese di Giugno 2012 è stato attivato un nuovo servizio di odontoiatria presso il Centro Diagnostico Varesino di Varese.

L'attività viene svolta dal Lunedi al Venerdi dalle 8.30 alle 19.00.

Specialistici odontoiatri selezionati svolgono tutte le attività legate all'odontoiatria:

  • Igiene orale
  • endodonzia e conservativa
  • protesi fissa e mobile
  • protesi su impianti
  • chirurgia orale e implantologia
  • pedodonzia
  • paradontologia
  • ortodonzia fissa e mobile

In particolare esistono due uffici dedicati a questo nuovo servizio:

Un Centro Unico di Prenotazione (CUP) riservato dove è possibile prenotare e pagare direttamente le prestazioni odontoiatriche evitando file, disagi e perdite di tempo.

Un’ accettazione Sanitaria (AS) dove vengono tradotti in termini economici i piani di trattamento proposti dagli specialisti così di permettere ai pazienti di comprendere al meglio i costi relativi alle diverse cure. Le spiegazioni sono chiare e assolutamente comprensibili e permettono di determinare precisamente l'ammontare dei preventivi; vengono anche discusse formule di pagamento rateizzate.

Il nuovo servizio è organizzato in modo estremamente ergonomico attraverso un professionista referente che rappresenta il punto di riferimento dell'intera attività odontoiatrica. Lo stesso referente coordina sotto la propria supervisione un gruppo di odontoiatri che svolgono le cure in approccio monospecialistico: questo innovativo criterio di gestione dell'attività odontoiatrica consiste nel fatto che ogni singolo professionista svolge una specifica branca di competenza e di specialità. I pazienti troveranno quindi un professionista che si occuperà dell'igiene orale, uno che si occuperà dell'endodonzia e conservativa (devitalizzazioni e otturazioni), uno che si occuperà della protesi... della chirurgia orale e dell'implantologia... ecc...

Tutto ciò ci permette di ottenere il massimo della qualità nelle prestazioni erogate e di limitare gli insuccessi proprio perchè ogni odontoiatra è particolarmente esercitato nella sua specifica branca di attività.

La filosofia dell?attività svolta nel centro odontoiatrico è completamente riassumibile attraverso lo slogan proposto per questo nuovo servizio:

"Scegli un sorriso sicuro ed economicamente sostenibile"

Sicuro in quanto le unità operative odontoiatriche sono considerate dalla normativa regionale aree "A" esattamente come le sale operatorie e di conseguenza viene applicato il massimo livello di sterilità e di attenzione igienica con procedure operative che rispecchiano la specifica normativa regionale.

La sostenibilità economica è garantita da un tariffario odontoiatrico con prezzi particolarmente calmierati e sovrapponibili a quelli del Servizio Sanitario Regionale. Il nuovo tariffario comprende oltre cento prestazioni che rispecchiano la totalità dei trattamenti odontoiatrici eseguiti secondo le più moderne tecnologie. Parallelamente nuove formule di pagamento saranno in grado di soddisfare le esigenze di tutti spaziando da un finanziamento a tasso zero di 6 mesi ad un finanziamento a tasso agevolato fino a 60 mesi.

Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero verde 800 97.40.20 dal lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00